Star Wars Han Solo in anteprima a Cannes

La prima assoluta mondiale si terrà a Cannes il prossimo 15 maggio

Star Wars Il tappeto rosso di Cannes diventa ancora più stellare. Verrà infatti presentato fuori concorso il prossimo spin off della saga di Star Wars , Han Solo, dedicato interamente al personaggio interpretato per 4 film da Harrison Ford. La prima si terrà il 15 maggio, in pieno corso del festival. Nei cinema uscirà invece dal 23 maggio.

Trama Star Wars – Han Solo

Molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell’affollata Cantina di Mos Eisley, sul pianeta Tatooine, il cinico e scaltro contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati della galassia in compagnia del fedele wookiee, Chewbecca, e del suo mentore, un incallito criminale di nome Beckett, interpretato nel film dall’attore Woody Harrelson. Gli insegnamenti del malvivente (ingannare, truffare e sgraffignare) forniscono ad Han gli strumenti per costruirsi da solo la propria fortuna: nel rischioso torneo di carte citato nella trilogia originale, il futuro pilota dell’Alleanza Ribelle la spunta sul famigerato Lando Calrissian (Donald Glover) sottraendogli l’adorato Millennium Falcon.

Il cast è composto da Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo,  poi ci sono Woody Harrelson, Emilia Clarke, la star di Gme of Thrones, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo. Alla regia è subentrato Ron Howard dopo le diatribe tra la produzione e i precedenti registi Phil Lord e Chris Miller, licenziati lo scorso giugno. La sceneggiatura è curata da Lawrence e Jonathan Kasdan.

Non è il primo incontro tra la saga e la croisette. Sia Star Wars Episodio II – L’attacco dei cloni del 2002 che Episodio III – La vendetta dei Sith del 2005 vennero presentati fuori concorso al festival. I precedenti tre film di Star Wars – Il risveglio della forza del 2015, Rogue One del 2016 e Gli ultimi Jedi del 2017 – hanno avuto le loro anteprime mondiali a Los Angeles. Una scelta particolare, forse dettata dalla poca sicurezza della produzione nei confronti dei film, dopo alcune opinioni tiepide espresse da chi ha già potuto vederne un primo montaggio.

Il festival di Cannes è in programma dal’8 maggio al 19 maggio.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .