Ascolti tv mercoledì 4 aprile Il calcio vince ancora

Canale 5 sbaraglia gli avversari televisivi

Ascolti tv L’incontro tra la Roma ed il Barcellona bissa la supremazia televisiva ricevuta martedì sera da quello tra la Juventus e Real Madrid. Questo la dice tutta sull’abbandono della Rai alla corsa della programmazione dei prossimi Mondiali di Calcio che si terranno in Russia alla fine dei vari campionati calcistici. La motivazione dell’eliminazione della Nazionale italiana non regge come giustificazione da parte della televisione di Stato per un abbandono della messa in onda che sa di clamoroso. Gli ascolti tv che il calcio genera rappresentano una garanzia per tutti gli investitori pubblicitari.

La mossa di Canale 5, di acquistare il pacchetto Mondiale di calcio, sarà premiata sicuramente dal telespettatore, quello tifoso e anche da quello che il calcio non lo possiede nelle proprie corde catodiche. L’evento dei Mondiali di Calcio rappresenta un rito che accomuna tutto il popolo della penisola e quello turistico che la penisola ospiterà nel corso del periodo di svolgimento, e non solo. La vittoria degli ascolti tv appare scontata da parte di Mediaset che sta preparando in modo esemplare un appuntamento che sarà ascritto nella storia della televisione del biscione.

Per ritornare alla rubrica degli ascolti tv, nella classifica di ieri dopo Canale 5 si colloca Rai1 con Fratelli Unici. Il terzo posto in termini di telespettatori è conquistato da Rai3 con il programma della Sciarelli, Chi l’ha visto? 

 

Ascolti tv mercoledì  4 aprile prima serata

 

Rai1  Fratelli unici  3.382.000 telespettatori   13,2% share

Rai2  Il cacciatore  1.606.000 telespettatori    6,5% share

Rai3  Chi l’ha visto?  2.404.000 telespettatori   10,8% share

Rete4   John Q   760.000 telespettatori   3,2% share

Canale 5  Barcellona Vs  Roma  6.405.000 telespettatori   23,2% share

Italia 1  Le Iene Show    2.344.000 telespettatori   12,0% share

La7   Cleopatra   434.000 telespettatori   2,6% share  

Tv8  Bad teacher  Una cattiva maestra  339.000 telespettatori   1,3% share

Nove   Il Profumo del Mosto Selvatico  385.000 telespettatori    1,5% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .