Ennio Morricone ospite di Movie Mag

Il Maestro protagonista del faccia a faccia

Ennio Morricone Il Maestro Ennio Morricone , uno dei più grandi compositori contemporanei è protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella puntata di Movie Mag , il magazine di Rai Movie  in onda questa sera alle 22.55,  e in replica nella notte di Rai1.  “Quanti film ho rifiutato? In passato molto pochi: pur di guadagnare e non restare senza lavoro, accettavo quasi tutti i film. – dice Ennio MorriconeFino a 20 anni fa – prosegue il compositore– ancora non avevo la certezza di poter vivere di questo mestiere”.

Colin Firth e Rachel Weisz sono i protagonisti de Il mistero di Donald C, nuovo film di James Marsh in arrivo nelle sale italiane. La pellicola racconta la storia vera di Donald Crowhurst, commerciante e velista dilettante che negli anni ’60 tentò di circumnavigare il globo in solitaria sulla sua barca a vela. In puntata l’intervista a regista e interpreti per saperne di più.

Il magazine di Rai Movie, poi, porta gli spettatori sul set di Notti magiche, commedia noir di Paolo Virzì con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano e Irene Vetere. A seguire, l’intervista a Rocco Papaleo e Laura Morante, protagonisti della commedia Bob & Marys, storia di una coppia che, per liberarsi da una macchinazione criminale in cui si ritrova suo malgrado, ritrova la passione e l’energia di un tempo. Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, commenta gli incassi cinematografici dell’ultima settimana.

Le stelle del cinema

La settima arte e le stelle si incontrano nell’oroscopo del cinema firmato da Simon & The Stars. Il modo migliore per scoprire gli auspici della settimana e, al tempo stesso, i film della programmazione di Rai Movie consigliati per tutti i segni dello zodiaco.

In chiusura la consueta playlist: Vinicio Marchioni, protagonista della commedia Quanto basta, rivela i tre film che ha amato di più.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .