La storia del blues Monochrome Black, White & Blue

Uno dei generi musicali più amati

blues La storia culturale, sociale e antropologica del Blues : la racconta il regista Jon Brewer nella serie “ Monochrome Black, White & Blue ”, in onda da questa sera a giovedì 5 aprile alle 23.00 su Rai5, nell’ambito della programmazione dedicata al cinquantesimo anniversario dell’omicidio di Martin Luther King.

Una ricostruzione passionale di uno dei generi musicali più amati, il blues , legato a doppio filo con la storia del profondo sud degli Stati Uniti e delle tribolazioni degli schiavi neri, sino alla loro emancipazione.

James Brown e Mick Jagger

Il ciclo di documentari si concluderà venerdì 6 aprile alle 22.40 con il film “ Mr Dynamite: The Rise of James Brown ”, che racconta l’ascesa dell’artista a cui si attribuisce la paternità del funk attraverso le parole di grandi artisti che lo hanno incontrato, primo fra tutti Mick Jagger. Un omaggio all’uomo che con i suoi ritmi infuocati ha cambiato per sempre la musica americana.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .