Un giorno in Pretura La passione di Dj Fabo

La morte vista come liberazione e vittoria

Un giorno in Pretura La passione di Dj Fabo è il titolo della puntata di Un Giorno in Pretura , in onda questa notte alle 24.10 su Rai3. Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato.

Morire all’estero

L’ esponente del Partito Radicale impegnato nei diritti civili, è stato accusato di aver rafforzato e agevolato l’intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo. Il 25 febbraio del 2017 Marco Cappato aveva accompagnato Fabiano a morire in una clinica svizzera, la Dignitas.

Un racconto drammatico a Un giorno in Pretura , e sconvolgente al tempo stesso, poiché si interroga sul perché un uomo sceglie di morire. Un racconto fatto dalle persone che più l’amavano e che gli erano vicino, la madre e la fidanzata. Un racconto in cui la morte è vista come una liberazione e una vittoria.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .