Quelli che il Calcio ospita Luca Barbarossa

Torna al sabato l’appuntamento con il calcio leggero

Quelli che il Calcio Anticipando di un giorno l’appuntamento settimanale per seguire le partite della 30° giornata di campionato, torna oggi alle ore 14 Quelli che il Calcio , condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. La puntata si apre con un ricordo di Emiliano Mondonico, allenatore generoso e appassionato, entrato nella storia per aver portato l’Atalanta alla semifinale della Coppa delle coppe 1987/88 e il Torino alla finale della Coppa Uefa nel 1992, scomparso il 29 marzo a 71 anni. 

Il cantautore romano Luca Barbarossa è ospite questo sabato a Quelli che il Calcio con la canzonePassame er sale ”, portata in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo tratta dall’album “ Roma è de tutti ”, un omaggio all’identità romana e alla capitale. Il cantautore si esibirà anche nell’immancabile “centone” con Luca e Paolo, accompagnati dalla band dei Jaspers.

Il tavolo

Al grande tavolo di Quelli che il Calcio , insieme a Luca Barbarossa, Diego Abatantuono, Eleonora Pedron e Tommaso Labate, commentano le partite della serie A con l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi. Questa settimana la postazione tecnica è affidata a Francesco Repice, mentre Melissa Greta Marchetto in postazione web prosegue l’esilarante raccolta dei commenti e dei contributi provenienti dal mondo social.

Tornano poi con nuovi sketch e imitazioni i comici di Quelli che il Calcio . Ubaldo Pantani nei panni di Gigi Buffon e Corrado Augias, Antonio Ornano con il suo inviato del tg Ferruccio Branzino e Toni Bonji alias il telecronista Paride Coccio e il finto presentatore che irrompe in studio creando scompiglio. Al “pub” di Corso Sempione con Federico Russo e i Calciatori Brutti la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù, Boosta, Flavio Soriga e Sasà Soviero. Francesco Mandelli è a Milano assieme al critico d’arte Francesco Bonami per scoprire l’arredo urbano della metropoli milanese, mentre Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono in collegamento dal Cuneo per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra locale.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .