Loro di Paolo Sorrentino Al cinema dal 24 aprile la prima parte

La seconda parte del film su Silvio Berlusconi invece uscirà dal 10 maggio

Paolo Sorrentino

Nuovo trailer e data di uscita ufficiale per Loro di Paolo Sorrentino il film biografico sull’ascesa politica di Silvio Berlusconi. La prima notizia però è che il film sarà diviso in 2 parti. Si vociferava infatti che la durata complessiva del film si aggirava intorno alle 4 ore circa. Oggi è stato pubblicato su Youtube il primo trailer completo ufficiale della prima parte, Loro 1, con anche le due date di uscita. 24 aprile e 10 maggio invece per la seconda parte. Questo vuol direche salterà Cannes? Il film era tra i papabili per entrare in concorso ma in questo modo il film uscirà nei cinema italiani, almeno nella sua parte, con ben 2 settimane di anticipo rispetto all’inizio del festival. Vedremo cosa sarà deciso.

Il film sarà incentrato sulla decadenza del regno di Silvio Berlusconi e soprattutto della sua corte. Il cast è composto da Toni Servillo, attore feticcio del regista, nei panni di Berlusconi, Riccardo Scamarcio, Chiara Iezzi, Fabrizio Bentivoglio, Elena Sofia Ricci, Roberto Herlitzka, Ricky Memphis, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli e Alessia Fabiani.

Ecco il trailer della prima parte

Trailer ufficiale Loro di Paolo Sorrentino – Prima parte

Loro è una coproduzione Italia-Francia, Indigo Film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia. In Italia il film sarà distribuito da Universal Pictures International Italy per Focus Features mentre Pathé curerà le vendite internazionali. Ovviamente Medusa per una volta non è minimamente coinvolta dal progetto.

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .