Emmanuel Galli annuncia nuove date per i suoi spettacoli

Dall’integrazione al bullismo un escalation di pathos

Emmanuel GalliL’attore varesino Emmanuel Galli annuncia nuove date teatrali tra i suoi progetti. Stiamo parlando di Hankook – radici spezzate e La Punizione. Due produzioni originali che portano in scena tematiche forti e attuali.

Un viaggio alla scoperta delle origini

Hankook è un monologo di narrazione che tratta di adozione, di integrazione e di ricerca delle proprie origini. Emmanuel prende per mano lo spettatore e lo accompagna in un viaggio di scoperta e di riflessione. Impossibile non commuoversi e lasciarsi coinvolgere nella storia del protagonista. Lo spettacolo è nato due anni fa e ha visto alla luce 23 date. Dopo essere stato portato in scena con successo in teatri e scuole di tutta Italia, Hankook – radici spezzate torna in scena al teatro di Tradate (Va) il 19 aprile. Seguiranno le date di Milano e Arezzo rispettivamente il 14 maggio e il 13 ottobre.

Una vittima. Un carnefice

La punizione è stato scritto a quattro mani con Francesco Riva, attore e co-autore dello spettacolo. In scena solo due attori, Emmanuel Galli e Francesco Riva. Attraverso i loro personaggi riportano in luce una delle tematiche più forti e attuali del momento, il bullismo. Anche in questo caso lo spettacolo ha riscosso molto successo non solo nei teatri d’Italia che ha raggiunto ma anche nella scuole. L’obiettivo è di rappresentare come un disagio sociale possa evolversi, manifestarsi in un crescendo di reazioni e giungere poi ad una risoluzione dello stesso. Definitiva. La conclusione non è scontata.
La punizione è in cartellone il 18 aprile a Tradate e il 3 maggio ad Aosta.

Non cavalca solo il palcoscenico

Emmanuel Galli è un attore di Tradate (Va) diplomato all’Accademia di Recitazione EUTHECA (European Union Academy of Theater and Cinema) di Roma. Dopo gli studi e le prime esperienze teatrali, debutta nel 2015 nella fiction Rai Provaci ancora prof. 6 a fianco di Veronica Pivetti nel ruolo di Chem, coprotagonista di stagione. Recentemente lo abbiamo visto ancora sul piccolo schermo in Camera Café e in veste di protagonista nel videoclip di Biagio Antonacci In mezzo al mondo per non citare le collaborazioni con Salmo, Noemi e Jovanotti.
Nel 2017 Emmanuel apre la scuola di recitazione CREG a Tradate, nel suo paese di origine, aperta a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della recitazione sperimentando gli insegnamenti proposti dall’accademia.
Prossimamente uscirà inoltre una nuova fiction Rai che vedrà Emmanuel recitare al fianco di Claudio Amendola.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .