Ascolti tv martedì 27 marzo La Nazionale vince sul piccolo schermo

Il calcio nazionale conferma ancora la sua supremazia

Ascolti tv Una giornata televisiva quella di ieri ancora all’insegna del ricordo di Fabrizio Frizzi che culminerà in quella di oggi con la diretta televisiva del Tg1 dei funerali dello sfortunato quanto amatissimo conduttore. Un tributo doveroso quello nei confronti di Fabrizio Frizzi. Ma molte sono le domande da porsi davanti a cotanta “ invasione “ della televisione nella vita privata di ognuno di noi. Fabrizio Frizzi ha sempre separato la sua vita professionale da quella generosa e privata. E lo ha fatto in modo esemplare e con non poche difficoltà per tutelare gli affetti che lo circondavano. Tutto quello che si sta scoprendo della sua generosità privata in questi giorni dimostra che a quella privacy lui ci teneva parecchio a tenerlo nascosta.

Ma la televisione macina tutto, e successivamente deglutisce tutto.  Così come il piccolo schermo si sta comportando nei confronti di Fabrizio Frizzi lo ha sempre fatto nei confronti di tutti. All’inseguimento di quello scoop che genera ascolti tv , indignazione social, lavorando intensamente sui sentimenti del telespettatore. L’omicidio di Yara, quello di Chiara Poggi, o quello di Samuele a Cogne, che hanno sdoganato perfino i plastici televisivi oltre che sbandierare ai quattro venti la vita privata delle persone coinvolte nei casi, ne sono un esempio. Un cattivo esempio. Tutto diventa un reality televisivo a puntate, alterando la stessa nuda e cruda realtà. Ci auguriamo che con i funerali di Fabrizio si chiuda il capitolo e rimanga il ricordo personale che ognuno di noi si è fatto di lui.

Gli ascolti tv di ieri hanno premiato il calcio trasmesso da Rai1 con l’incontro della Nazionale italiana e quella inglese. Al secondo posto l’Isola dei Famosi di Canale 5 subisce un’ennesima sconfitta ma si colloca davanti a DiMartedì di La7

 

Ascolti tv martedì  27 marzo prima serata

 

Rai1     Inghilterra  Vs  Italia   6.261.000 telespettatori   23,6% share

Rai2   Hawaii Five 0  1.286.000 telespettatori   5,4% share 

Rai3  #cartabianca  1.301.000 telespettatori   5,6% share

Rete4  Il miracolo di Fatima  1.227.000 telespettatori   4,7% share

Canale 5  L’Isola dei Famosi  4.360.000 telespettatori   22,4% share

Italia 1   La fabbrica di cioccolato  1.586.000 telespettatori   6,6% share 

La7  DiMartedì   1.662.000 telespettatori   7,1% share

Tv8  Memorie di una geisha  352.000 telespettatori    1,5% share

Nove  Oggi Sposi  408.000 telespettatori    1,7% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .