È morto Fabrizio Frizzi Il nostro Fabrizio Frizzi

È scomparso nella notte in seguito ad una emorragia celebrale

Fabrizio FrizziPer chi lo ha conosciuto diventa difficile scrivere anche queste poche righe per darne la notizia. Fabrizio Frizzi è morto, e ci mancherà tanto. Ci mancherà la sua risata, la sua semplicità e soprattutto la sua gentilezza. Nel mondo dei divi, dei Vip e del nientepopodimeno che, che la televisione genera in continuazione, Fabrizio Frizzi ha rappresentato sempre l’esatto contrario. Lui è stato il ragazzo della porta accanto, il vicino di pianerottolo sempre pronto ad offrirti quella disponibilità necessaria per risolvere qualunque problema, sdrammatizzandolo con il suo irripetibile sorriso.

Questa notte il dramma

L’aspetto cinico di chi fa il mio lavoro di giornalista m’impone di informarvi che Fabrizio Frizzi è deceduto nella notte dopo un ricovero d’urgenza all’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Il malore che lo ha colpito è stata una diretta conseguenza di quell’ischemia che lo ha allontanato pochi mesi fa dal piccolo schermo. Ci è ritornato appena possibile, nel mese di dicembre, perché la televisione è stata tutta la sua vita, insieme alla radio che lo ha lanciato nel mondo dell’intrattenimento.

Un conduttore vecchio stile, di quelli che oramai sono diventate specie rare. Fabrizio Frizzi ha sempre rappresentato una continuità professionale vicina a quella di Enzo Tortora, Daniele Piombi e a quel Pippo Baudo dimenticato troppo in fretta dal tubo catodico. E non solo. Il rispetto che Fabrizio Frizzi ha sempre avuto per il suo pubblico lo avvicina ad un altro grande della Tv : Mike Bongiorno. Ma non definitelo e non definiamolo con l’aggettivogrande “ perché ovunque si trovi in questo momento si rischierebbe di sollecitare la sua inconfondibile risata. Ciao Fabrizio.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .