Netflix Arrivano i Monty Python

Tutti i film del gruppo comico inglese sarà disponibile sul catalogo

NetflixNetflix arricchisce il suo vastissimo catalogo con una presa fenomenale, i Monty Python. Forse alle giovani generazioni questo nome dirà poco e proprio per questo avranno l’opportunità di vederli per la prima volta e scoprire come molta comicità non sense di oggi derivi proprio da questi signori, oggi un po’ attempati.

Un circo volante dell’assurdo 

Il loro circo volante dell’assurdo ha ispirato e fatto morire dal ridere milioni di persone cresciuti con i loro sketch e i loro film. Il gruppo era composto da John CleeseMichael PalinEric IdleTerry JonesGraham Chapman e l’unico americano Terry Gilliam (oggi forse il più famoso grazie alla sua carriera di regista ma ai tempi disegnatore e illustratore). Debuttarono su BBC con Monty Python’s Flying Circus che andò in onda il 5 ottobre del 1969, per quattro stagioni e un totale di 45 episodi.

Il catalogo sarà arricchito da quasi tutte le opere del gruppo, a partire dall’ultima reunion live del 2014 che ha fatto il tutto esaurito all’O2 Arena di Londra, Monty Python Live (mostly): One Down, Five to Go, un autoironico riferimento a Chapman morto nel 1989 e a loro cinque sopravvissuti ma prossimi sulla lista. Poi si andrà di titolo in titolo con i primi 2 disponibili a partire dal 15 aprile, Monty Python e il Sacro Graal e Brian di Nazareth. In seguito sarà la volta dei documentari The Meaning of Monty Python del 2013, uno speciale dietro le quinte del live show Monty Python: The Meaning of Live e Monty Python conquers America. Poi, senza ancora una data certa, What About Dick? diretto in solitaria da Idle e le mini serie Monty Python’s Fliegender Zirkus e Monty Python’s Personal Best. Manca qualcosa? Be in effetti il titolo più famoso forse, Il senso della vita, rimasto fuori per motivi di copyright.

Fidatevi, non perdetevi neanche un secondo di questa maratona. Ve ne innamorerete!


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .