Ascolti tv sabato 24 marzo Maria De Filippi balla sui francobolli

C’è Posta per Te ancora vincente su Ballando con le Stelle

Ascolti tv È stata una giornata televisiva quella di ieri all’insegna della diretta dalla Camera e dal Senato per l’elezione dei rispettivi Presidenti. E quando si deve parlare di politica scendono in campo i vari speciali dei Tg o le grandi maratone informative alle quali ci ha abituato il puntuale Enrico Mentana dagli schermi di La7. Ci soffermiamo su di lui sull’Enrico Mentana nazionale del quale molte televisioni internazionali ci invidiano particolarmente. La BBC inglese, infatti, in parecchie occasioni lo ha citato come il giornalista più autorevole dell’informazione italiana, e se lo fanno gli inglesi è un tutto dire. Non insegue gli ascolti tv ma l’informazione, quella reale, quella a più voci per renderla completa e oggettiva.

La direzione in casa Cairo ha avuto i suoi effetti positivi. Oggi La7 rappresenta la televisione dell’informazione più credibile, nonostante i limiti logistici e tecnologici sui quali lo stesso Mentana  ci scherza e ci ironizza sopra. Ma davanti ai grandi gruppi televisivi, che dispongono di mezzi e tecnologie adeguate, Enrico Mentana ci mette la sostanza, la qualità e l’autorevolezza del grande giornalista, al di la degli ascolti tv di La7 che comunque sono in progressivo aumento.

Per ritornare alla serata di ieri e ai suoi ascolti tv , vince la serata come di prammatica C’è Posta per Te di Canale 5 seguita da Ballando con le Stelle di Rai1. In terza posizione di classifica troviamo Rai3 con Ulisse: il piacere della scoperta.

Ascolti tv sabato 24 marzo prima serata

 

Rai1  Ballando con le Stelle  3.471.000 telespettatori   18,9% share

Rai2   N.C.I.S. Los Angeles  1.331.000 telespettatori    5,6% share  –  N.C.I.S.  New Orleans   1.073.000 telespettatori    4,6% share 

Rai3    Ulisse: il piacere della scoperta  1.777.000 telespettatori   8,2% share

Rete4   Into The Sun   762.000 telespettatori   3,3% share

Canale 5  C’è Posta per Te   5.384.000 telespettatori   27,5% share

Italia 1  Rio  1.388.000 telespettatori   6,0% share

La7    L’Ispettore Barnaby  398.000 telespettatori   2,1% share  

Tv8   Ghost Rider  310.000 telespettatori   1,4% share

Nove  I predoni   299.000 telespettatori    1,3% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .