Ascolti tv venerdì 23 marzo la Nazionale di calcio migliora solamente in tv

Italia e Argentina vincono il confronto televisivo

Ascolti tv Gli ascolti tv la premiano ancora una volta la Nazionale Italiana di calcio dimostrando il grande amore degli italiani, e dei telespettatori , che la circonda. Ma vince solamente attraverso i numeri televisivi, poiché ancora sul campo la Nazionale del ct. Luigi Di Biagio ancora non ha trovato una sua identità vincente. Ma è ancora troppo presto, soprattutto quando ancora non si sa se sarà lo stesso Di Biagio a proseguire nella ricostruzione di una Italia del calcio che ha fatto danni, anche e soprattutto, al piccolo schermo.

Solamente il pensiero che ai prossimi Mondiali di Calcio che si terranno in Russia l’Italia non sarà presente per difendere la propria scuola calcistica, la cosa fa venire la pelle d’oca a tutti i tifosi di calcio del Belpaese. E i tifosi di solito sono tutti telespettatori fedelissimi. La Rai, infatti, a causa di questa débâcle ha deciso di non trasmettere i prossimi mondiali cedendo i diritti ad una televisione commerciale: Mediaset. Questo avvicendamento avviene per la prima volta nella storia della Televisione di Stato, e la cosa fa molto discutere vista la mole degli ascolti tv che il calcio genera, con Nazionale o senza che sia.

Intanto Rai1 vince la serata di ieri seguita dal film di Canale 5 La ragazza del dipinto. In terza posizione si colloca uno straordinario Quarto Grado di Rete4.  

 

Ascolti tv venerdì  23 marzo prima serata

 

Rai1  Italia Vs Argentina  6.298.000 telespettatori   24,5% share

Rai2   Nemo Nessuno escluso   1.362.000 telespettatori    6,3% share

Rai3   Cyrano L’amore fa miracoli  783.000 telespettatori   3,6% share

Rete4  Quarto Grado   1.582.000 telespettatori   8,6% share

Canale 5  La ragazza del dipinto   2.391.000 telespettatori   11,1% share

Italia 1  Richie Rich Il piu’ ricco del mondo  1.552.000 telespettatori   6,6% share

La7  Propaganda Live  852.000 telespettatori   4,8% share  

Tv8   Il cacciatore di ex  532.000 telespettatori   2,3% share

Nove   Fratelli di Crozza   1.142.000 telespettatori    4,7% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .