Ascolti tv mercoledì 21 marzo Il David di Donatello premiato dalla tv

Gli Oscar italiani graditi dal pubblico televisivo

Ascolti tv Si è trattato di un grande evento quello della consegna dei riconoscimenti cinematografici del David di Donatello trasmesso in diretta televisiva dalla televisione di Stato. E non poteva non essere che trasmesso dalla Rai visto che il premio si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed altre istituzioni nazionali. Lo spettacolo che ne è derivato è stato sublime e gli ascolti tv di oggi ne danno la conferma di nicchia. Il tutto si è svolto sotto l’egida guida di Carlo Conti.

Ma oggi mi soffermerei sull’internazionalità che il programma di Rai3, Chi l’ha visto?,  ha avuto nella serata di ieri. Una ulteriore conferma della grande utilità sociale che il Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli conquista settimanalmente. Nel corso della serata di ieri, nel tentativo di sollecitare l’opinione pubblica verso la ricerca di un ragazzo spagnolo segnalato in quel di Roma, Federica Sciarelli si è collegata in diretta con il programma omologo spagnolo Desaparesido. Un bel momento di televisione, un utile momento di televisione, vicina al suo telespettatore cittadino. Non importa se non si raggiungono ascolti tv da evento come quello che si stava svolgendo su Rai1. L’importante è che Chi l’ha visto? esista.

Tornando alla classifica degli ascolti tv della serata di ieri, come vincitore della serata in termini di telespettatori troviamo il film di Canale 5 Tutte le strade portano a Roma seguito ad una incollatura da Rai1 con il suo evento. In terza posizione Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli conquista l’ultimo gradino del podio di una serata televisiva all’insegna del cinema.

 

Ascolti tv mercoledì  21 marzo prima serata

 

Rai1  David di Donatello 2018  3.012.000 telespettatori   14,3% share

Rai2  Il cacciatore  1.749.000 telespettatori    7,4% share

Rai3  Chi l’ha visto?  2.394.000 telespettatori   11,1% share

Rete4  Partita Mundial Italia Vs Resto Del Mondo  658.000 telespettatori   2,6% share

Canale 5 Tutte le strade portano a Roma  3.105.000 telespettatori   13,0% share

Italia 1    Le Iene Show    2.249.000 telespettatori   11,8% share

La7  Atlantide  603.000 telespettatori   2,7% share  

Tv8   Angeli e Demoni  561.000 telespettatori   2,6% share

Nove  Jumanji   492.000 telespettatori    2,1% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .