Laura Pausini promuove in volo il suo nuovo album “Fatti sentire”
È tornata! Laura Pausini finalmente il 16 marzo ha presentato il suo nuovo album “Fatti sentire”, uscito proprio nel 25°anno di carriera dell’artista.
Una come lei non ci ha pensato neanche un attimo e ha sbalordito i fan con una presentazione originale divenendo per una giornata hostess per Alitalia.
“Buongiorno, è AliLaura che vi parla”, con queste parole Laura Pausini ha salutato gli ospiti in un volo Roma–Milano calandosi nei panni di una esemplare assistente di volo.
Avanti e indietro con il carrellino di ordinanza, servendo snack e bevande agli ospiti, la Pausini ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinta ad intitolare un album proprio “Fatti sentire”, un titolo molto importante che come lei spiega è un invito alla gente ad essere coraggiosa, a non frenarsi davanti alle opportunità della vita, è un’esortazione da parte della cantante a far sentire la propria voce. Suggerisce ai suoi fan di non farsi scoraggiare dai giudizi della gente e di non aver mai paura di mostrare le proprie fragilità e la propria anima agli altri.
“Fatti sentire” è composto da ben 14 tracce
si parte con “Non è detto” che parla di possibilità, perché tutto sempre può succedere; “Nuevo”, l’unica canzone in spagnolo dell’album; “La soluzione”, che per Laura Pausini è sempre l’amore; “E.STA.A.TE” che ha in sé un bellissimo gioco di parole; “Frasi a metà”, la più potente dell’album e parla di un’emozione che si è interrotta proprio a metà, con l’amaro in bocca; “Le due finestre”, un appello lanciato per non perdersi; “Fantastico” dedicata ai fan; “No river is wilder”, canzone nata in inglese; “L’ultima cosa che ti devo” dedicata all’attimo in cui ci lasciamo il male alle spalle; “Un progetto di vita in comune”, un progetto di condivisione con la persona che si ama; “Il caso è chiuso”, spiega che quando si chiude una porta poi non la si apre più; “Zona d’ombra” la zona che bisogna sconfiggere; “Francesca” dedicata alla nipote scomparsa per una rara malattia e infine, “Il coraggio di andare”, andare avanti nonostante tutto.
E anche questa volta, siamo sicuri che Laura Pausini saprà far sentire la sua voce, magari proprio nel suo tour che comincerà il 21 luglio al Circo Massimo di Roma.