Indiana Jones 5 Le riprese al via ad Aprile 2019

Per Spielberg è un periodo ricco di progetti tra i più vari tra loro

Indiana JonesCosa accomuna The Post, un racconto sulle indagini giornalistiche che porteranno al Watergate, nominato a miglior film per gli Oscar 2018, il remake di West Side Story, grande musical anni 60, Ready Player One, giocattolone hi-tech che accomuna l’avventura al mondo dei videogiochi e Indiana Jones 5, nuovo capitolo della saga dell’esploratore più famoso del mondo? Steven Spielberg! Il regista pluripremiato agli Oscar e ai Golden Globes nonostante i 70 anni compiuti è più attivo che mai e soprattutto spazia da un genere all’altro e da un titolo all’altro senza alcun problema.

Due progetti li possiamo già vedere o quasi. The Post ha confermato le sue doti registiche sopra il comune (mortale), alla faccia di chi ne parla solo come un regista commerciale, spettacolare e di cassetta. Redy Player One invece esce tra una settimana ma chi l’ha già visto in anteprima parla di un orgasmo visivo emozionante e coinvolgente. Tralasciando il remake dio West Side Story, le cui prime audizioni per un cast tutto latino, sono già iniziate e le cui riprese inizieranno a data da precisarsi, parliamo invece dell’amatissimo Indy.

E’ stato confermato che le riprese del quinto capitolo di Indiana Jones prenderanno il via nell’aprile del prossimo anno. L’uscita quindi sarà verosimilmente nel 2020, 2 anni ancora di attesa. A parlane lo stesso Spielberg in persona, ai Rakuten TV Empire Awards, Tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare i miei film continueranno ad aiutarmi anche quando tornerò nell’aprile del 2019 per realizzare il quinto film di Indiana Jones.”

Quindi tornerà anche Harrison Ford ?

Avrà 77 anni questo è vero, ma non c’è mai stato un autentico passaggio di testimone con una nuova generazione, come avvenuto in Star Wars.  Doveva avvenire nel 4, Il teschio di cristallo con Shia Labeouf nei panni del figlio, ma data l’evoluzione della carriera dell’attore e il suo carattere imprevedibile, l’ipotesi è già naufragata.

Vedremo cosa tirerà fuori Spielberg, convinti che non farà di certo una sciocchezza o qualcosa di orrendo. Siamo davvero curiosi!


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .