Giornate Fai di Primavera

Tutta la programmazione dedicata

Giornate FaiTornano le Giornate Fai di Primavera , torna l’impegno Rai per il racconto delle bellezze del nostro Paese. Anche quest’anno il servizio pubblico radiotelevisivo sostiene l’attività del FaiFondo per l’Ambiente Italiano, che il 24 e 25 marzo aprirà al pubblico le porte di oltre 1000 luoghi straordinari in tutta Italia. Dal 19 al 25 marzo, per una settimana, le reti Rai proporranno una programmazione dedicata, spot e una raccolta fondi, un impegno a 360 gradi per ribadire l’importanza della tutela del patrimonio culturale, con un messaggio semplice: le meraviglie del nostro Paese sono di tutti, tutti devono contribuire a custodirle e valorizzarle.

Un palinsesto speciale

Il palinsesto speciale accompagnerà l’avvicinarsi delle Giornate Fai di Primavera e l’appuntamento del 24 e 25 marzo con finestre nelle trasmissioni di Rai1, Rai2, Rai3. Contenuti dedicati anche nella programmazione di Rainews24, TgR e Radio2, impegnati in una media partnership con il Fai.

Sui social ampio spazio ai temi legati alla settimana dei beni culturali: gli account Rai rilanceranno l’offerta dedicata, la raccolta fondi a cura di Responsabilità Sociale Rai e molto altro con l’hashtag #GiornateFai . Visibilità all’iniziativa sarà data anche sulla piattaforma Rai Play. Lo spot tv istituzionale realizzato da Direzione Creativa sarà in onda su tutte le reti.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .