Ascolti tv lunedì 19 marzo Cresce il lunedì del Commissario Montalbano

Quando compare lui gli altri si fanno da parte

Ascolti tv È proprio così. Ne sa qualcosa L’Isola dei Famosi, uno dei programmi di punta delle reti Mediaset che settimana scorsa, nel primo confronto televisivo diretto con il poliziotto di Vigata, ha subito una pesante sconfitta in termini di ascolti tv . Considerando poi che il tentativo dei naufraghi Vip di avere la meglio su un Commissario riproposto in replica è stato vano, ecco che è stato meglio prendere isola e bagagli e trasferirsi come programmazione nella serata di oggi. E’ lui il vero Vip del lunedì sera, lui e tutti gli altri componenti del Commissariato di Vigata.  

Troppo alto il divario creatosi negli ascolti tv da poter rischiare un’altra serata per Alessia Marcuzzi & Co. Più di due milioni e mezzo di telespettatori in favore della serie firmata da Andrea Camilleri erano troppi da colmare. Non c’è trippa per gatti, meglio il trasferimento di serata. Ed è un peccato tutto questo. I programmi televisivi per migliorarsi devono subire il confronto diretto e competere fra loro, come sta avvenendo tra C’è posta per te di Maria De Filippi, su Canale 5, e Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, su Rai1. Vincere facile è una premessa della televisione di questi ultimi decenni.

Dietro Rai1 e il Commissario Montalbano, nella serata di ieri ritornando alla classifica degli ascolti tv , si colloca la fiction de Il Segreto di Canale 5. Nei due debutti, quello di Report e di Emigratis, ha avuto la meglio il programma di Italia 1 collocandosi al terzo posto della classifica.   

 

Ascolti tv lunedì 19 marzo prima serata

 

Rai1   Il Commissario Montalbano  6.337.000 telespettatori   26,6% share

Rai2   Boss in Incognito  1.688.000  telespettatori    6,6% share  

Rai3    Report   1.818.000  telespettatori   7,0% share

Rete4    In The Blood   953.000 telespettatori   3,9% share

Canale 5  Il Segreto  2.575.000 telespettatori   10,7% share

Italia 1   Emigratis  2.262.000  telespettatori  9,8% share

La7  Mato Grosso  665.000  telespettatori   2,6% share 

Tv8  The Transporter  699.000 telespettatori   2,7% share

Nove   Quando in famiglia sono in troppi a parlare  340.000 telespettatori   1,5% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .