Ascolti tv sabato 17 marzo C’è Posta per Te un passo avanti a Ballando con le Stelle

Maria De Filippi vince ancora il confronto con Milly Carlucci

Ascolti tv È la notte dei pensieri e degli amori quella del sabato sera televisivo, citando una famosa canzone di Michele Zarrillo. È la notte della grande sfida degli ascolti tv tra Maria De Filippi e Milly Carlucci, due regine incontrastate del piccolo schermo. Degli amori poiché è veramente amore quello che accompagna il telespettatore nei confronti di Maria De Filippi e dei programmi che conduce. Un amore cresciuto nel tempo e così consolidato che ne diventa difficile scalfirlo. Maria De Filippi potrebbe condurre anche le estrazioni del lotto e anche li farebbe tombola.

Dei pensieri poiché la Milly Carlucci nazionale della televisione di Stato potrebbe raggiungere risultati migliori se non avesse contro, nel computo degli ascolti tv , Maria De Filippi. E allora qui nasce il pensiero rivolto a chi genera il palinsesto televisivo. Ma perché non inserire un valido programma quale è Ballando con le Stelle in una serata diversa da quella del sabato ? La domenica sera poteva rappresentare l’optimum, e siamo certi che Milly avrebbe raccolto molti più consensi rispetto a Fabio Fazio ed al suo Che Tempo Che Fa. Ma non siamo noi a compilare il palinsesto ed è un peccato che due grandi autrici si debbano mettere a confronto in una sfida inutile.

E così dopo questa premessa, i numeri degli ascolti tv premiano naturalmente ancora una volta C’è Posta per Te di Canale 5 seguita a breve distanza da Ballando con le Stelle di Rai1. In terza posizione si colloca il film di Italia 1 Pets  Vita da animali.

 

Ascolti tv sabato 17 marzo prima serata

 

Rai1  Ballando con le Stelle  4.082.000 telespettatori   17,0% share

Rai2   N.C.I.S. Los Angeles  1.293.000 telespettatori    5,3% share  –  N.C.I.S.  New Orleans   1.068.000 telespettatori    4,6% share 

Rai3    Presa diretta  1.004.000 telespettatori   4,3% share

Rete4  Ruslan  903.000 telespettatori   3,9% share

Canale 5  C’è Posta per Te   5.267.000 telespettatori   26,1% share

Italia 1  Pets  Vita da animali  1.530.000 telespettatori   6,4% share

La7    L’Ispettore Barnaby  419.000 telespettatori   2,1% share  

Tv8   Heat La sfida  319.000 telespettatori   1,5% share

Nove  Robinson Crusoe   373.000 telespettatori    1,6% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .