La donna del lago con la regia di Werner Herzog

Si conclude il ciclo dedicato a Rossini

La donna del lago Un’opera che appartiene alla produzione seria di Gioachino Rossini , scritta nel 1819 per il San Carlo di Napoli. E’ La donna del lago, in onda domenica 18 marzo alle 10.00 su Rai5, ultimo appuntamento con il ciclo dedicato al grande compositore pesarese, di cui nel 2018 ricorre il centocinquantesimo anniversario della morte.

L’edizione de La donna del lago proposta da Rai Cultura è quella allestita nel 1992 dal Teatro alla Scala con la regia di Werner Herzog e la direzione d’orchestra di Riccardo Muti.

Il cast

Nel cast, Rockwell Blacke è Giacomo V, Re Di Scozia, Sotto Il Nome Di Cav. Uberto Di Snowdon; Giorgio Surian è Duglas D’Angus; Chris Merritt è Rodrigo Di Dhu; June Anderson è Elena. Orchestra e Coro del Teatro alla Scala. Regia tv di Ilio Catani.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .