Il Trono di Spade Jorah Mormont felice del finale

L’attore Iain Glen durante una intervista si è espresso positivamente sul finale

Il Trono di SpadeIl finale de Il trono di Spade lo scopriremo solo tra un anno circa nella ottava ed ultima stagione composta da 6 episodi. Quasi due anni di attesa per la serie più vista ed amata nel mondo. Cosa succederà in questo finale è ancora difficile da dire con certezza ma qualcosa possiamo intuirlo. Come già per le ultime stagioni, non possiamo aiutarci, nè basarci sui libri di Martin, perchè sono rimasti indietro di qualche capitolo. Sarà un finale sconvolgente, enorme e ricco di battaglie, ecco perchè i creatori della serie hanno richiesto molto più tempo dei soliti 12 mesi di produzione, per fare tutte le cose per bene.

In fibrillazione

Siamo tutti in attesa, tutti nell’incertezza ma qualcuno ha già letto tutta la sceneggiatura, compreso il finale. E sono gli attori ovviamente. Prepariamoci a un anno lunghissimo di dico-non dico nelle interviste di tutti i membri del cast. Oggi è il turno di Iain Glen, nella serie veste i panni di Ser Jorah Mormont fin dalla prima stagione. Il suo personaggio ha subito varie svolte ma ormai è un fedelissimo di Daenerys ed è pronto a combattere al suo fianco nella sfida finale contro Cersei Lannister.

Ebbene in un’intervista rilasciata a IANS, parlando del finale ha dichiarato: “Quando l’ho letta, ho pensato fosse davvero brillante. Anch’io sono un fan della serie, e saziava le mie aspettative e speranze, la sentivo come una vera e propria chiusura. Ma bisognerà vedere. Sai, con cose così grandi come Game of Thrones, non puoi accontentare tutti. Tutto quello che posso dire è che faremo ciò che abbiamo sempre fatto, e che gli autori hanno scritto episodi fantastici“.

Parole che fanno eco a quelle pronunciate da Kit Harington (Jon Snow) su BBC l’altro ieri: “Mi ha emozionato molto. Abbiamo letto le sceneggiature la scorsa settimana, quindi ora so tutto. Alla fine ho pianto“. Così però è una tortura…. chi resiste?


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .