Ascolti tv venerdì 16 marzo SanremoYoung conclude da vincente

Il programma di Antonella Clerici saluta i telespettatori alla prossima edizione

Ascolti tv Un po’ del Festival di Sanremo, un po’ de I migliori anni, un po’ di Meteore ed ecco costruito un prodotto come SanremoYoung. Poi ci si mette Antonella Clerici a dosare tutti questi ingredienti, e chi se non un’esperta di cucina come lei, ed ecco che il programma di successo è bello e confezionato. Considerando anche che la prima serata di Rai1 garantisce un certo numero di telespettatori fedeli ed anche l’incognita degli ascolti tv non diventa più un problema. Questo il sunto del successo di SanremoYoung che nella serata di ieri ha chiuso i battenti rimandando alle future edizioni. Nell’ultima puntata di ieri è toccato ai redivivi Europe ad internazionalizzare il programma dopo che, in quelle precedenti, lo avevano già fatto Richard Gere e Simon Le Bon.

Ma ieri è stata anche una data drammatica per l’intero Paese. I quaranta anni del rapimento dell’Onorevole Aldo Moro. Eppure, nonostante sia la televisione di Stato che le altre reti abbiano dato una notevole rilevanza giornalistica alla vicenda, in prima serata, che rappresenta la fascia di maggiore concentrazione di telespettatori, nessuno ha provveduto a sottolinearne in modo determinante il ricordo, tranne Rai2 sempre in chiave giornalistica. Si è voluta inseguire la classifica degli ascolti tv attraverso l’intrattenimento tralasciando una importante fase, ancora non del tutto chiara, della nazione e della sua Repubblica.

E così, ritornando ai numeri, dopo SanremoYoung di Rai1, Immaturi di Canale 5 conquista la seconda posizione della classifica delle preferenze davanti al film di Italia 1 Transporter  3 che si colloca sull’ultimo gradino del podio. Esattamente come settimana scorsa.

 

Ascolti tv venerdì  16 marzo prima serata

 

Rai1  SanremoYoung  4.277.000 telespettatori   19,8% share

Rai2   Nemo Nessuno escluso   887.000 telespettatori    4,1% share

Rai3   Il condannato  1.674.000 telespettatori   6,9% share

Rete4  Quarto Grado   1.479.000 telespettatori   7,7% share

Canale 5  Immaturi   2.095.000 telespettatori   9,7% share

Italia 1  Transporter  3  1.781.000 telespettatori   7,7% share

La7  Propaganda Live  734.000 telespettatori   3,9% share  

Tv8   Io e Marley  404.000 telespettatori   1,8% share

Nove   Fratelli di Crozza   1.195.000 telespettatori    4,9% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .