Ascolti tv mercoledì 14 marzo SanremoYoung ringrazia Simon Le Bon

Il teen talent di Antonella Clerici si avvia verso la conclusione

Ascolti tv Siamo oramai giunti a più di un mese dall’edizione 2018 del Festival di Sanremo, quella di Claudio Baglioni che grandi soddisfazioni ha portato in casa Rai. Per il successo e soprattutto per i grandi ascolti tv che ha generato. È trascorso, come dicevamo, più di un mese ma ancora sopravvive l’onda lunga di interesse a livello televisivo. Ne sa qualcosa il programma di Rai1 condotto dall’Antonellina nazionale SanremoYoung che sul format del Festival della canzone italiana ha costruito il suo imprinting.

Ha solamente modificato il target di età dei partecipanti con l’inserimento palese di una giuria, come talent televisivo comanda, confermando anche la formula dell’ospite televisivo internazionale. Vuoi che sia musicale, come Simon Le Bon, o cinematografico, come è successo con Richard Gere nella puntata di esordio. Ma la garanzia al programma l’ha data indiscutibilmente il brand Sanremo, che non a caso è stato inserito nel titolo dello spettacolo, e della sua location, quel Teatro Ariston foriero di grandi ascolti tv per chiunque calchi il suo palcoscenico.

E così anche nella serata di ieri il successo di Rai1 è da ascrivere alla città ligure, e per questo motivo Antonella Clerici ringrazia di cotanta generosità. Nella seconda posizione, in termini di telespettatori, degli ascolti tv della prima serata di ieri, la storia di Rai2, Il cacciatore , ha preceduto in classifica Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli e di Rai3. La Rai domina le prime tre posizioni. Flop del film di Canale 5 La Bella e la Bestia.

Ascolti tv mercoledì  14 marzo prima serata

 

Rai1  SanremoYoung   3.210.000  telespettatori   14,6% share

Rai2  Il cacciatore   2.483.000  telespettatori    10,3% share

Rai3  Chi l’ha visto? 2.388.000 telespettatori   10,8% share

Rete4  La teoria del tutto  1.363.000 telespettatori   6,0% share

Canale 5 La Bella e la Bestia  2.177.000 telespettatori   9,5% share

Italia 1    Le Iene Show  2.251.000 telespettatori   11,8% share

La7  Atlantide  772.000  telespettatori   3,5% share  

Tv8   Io & Marley  397.000 telespettatori   1,8% share

Nove  Innocenti bugie  611.000 telespettatori    2,6% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .