Netflix scelta da Obama

L’ex presidente potrebbe avere una serie sul colosso dello streaming

12Netflix Mentre gli altri corrono a ripari (Amazon Prime Video punta tutto sulla prossima serie de Il signore degli Anelli e cresce forte con serie come The Wonderful Mrs Maisel, dagli autori di Una mamma per amica, e con la serie automobilistica Grand Tour, ex Top Gear o ancora con la quarta stagione di Mozart in the jungle) o preparano il loro nuovo campo da gioco (Disney lancerà nel 2019 la sua piattaforma streaming con tutti i film di Star Wars, compresa la nuova serie tv, i film Marvel e lo sport di ESPN) Netflix non sta di certo ad aspettare.

Un grande nome tra grandi nomi

Attualmente non sembra avere grandi rivali e dopo aversi accaparrato grandi nomi come Martin Scorsese, David Letterman e aver prolungato grandi serie di successo come Narcos, House of Cards o Jessica Jones sta per portare a bordo un altro grandissimo nome. Barack Obama .

Si potrebbe dire che l’ex presidente degli USA abbia già debuttato su Netflix. Infatti è stato il primo ospite del ritorno al talk show di David Letterman. Ma questa volta potrebbe avere uno show tutto suo, da protagonista. Pare infatti che Obama e i dirigenti Netflix siano ad un buon punto delle negoziazioni per una serie di racconti legati alla presidenza di Obama e del periodo dopo di questa.

Non sono ancora chiari dettagli come numero di episodi o format, ma al centro di tutto ci sarà Barack e la moglie Michelle, ex first lady. Obama ha già specificato che però non parlerà dell’attuale presidente Trump (come già avvenuto nell’episodio di Letterman, dove Trump non è stato sfiorato) ma che vorrà invece raccontare storie di grande ispirazione.

Una possibile idea avanzata e che piacerebbe molto all’ex presidente sarebbe quella di Barack come moderatore in una serie di discussioni su importanti temi legati all’America, come l’istruzione, la sanità e la povertà.

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .