Ascolti tv sabato 10 marzo Ballando con le Stelle s’inchina a C’è Posta per Te

Una sfida allettante tra due regine della televisione

Ascolti tv E’ tornata Milly Carlucci con tutta la sua simpatia, la sua eleganza e soprattutto con il suo Ballando con le Stelle. L’esordio di ieri del programma tutto lustrini e paillettes ha avuto anche una sorta di commemorazione di un grande produttore televisivo, quel Bibi Ballandi a cui molte star dello spettacolo devono la propria carriera ed il proprio successo, sia musicale che televisivo, e al quale Milly Carlucci era molto legata da una stima reciproca. E, viste le recenti elezioni, si potrebbe in pratica riassumere che Milly Carlucci sia scesa in campo per contrastare gli ascolti tv vincenti dell’altra regina del piccolo schermo vale a dire Maria De Filippi.

La preparazione al debutto di Ballando con le Stelle è stata abbastanza consistente. La promozione mediatica del programma della Carlucci è stata incessante. Televisione, radio e giornali hanno fatto l’impossibile per pubblicizzare l’esordio di Ballando con le Stelle. D’altronde Milly & Co. erano consci del fatto che la sfida con il granitico programma di C’è Posta per Te, consolidato oramai da settimane negli ascolti tv , non risultava affatto facile.

Ed infatti facile non lo è stato per niente. Maria De Filippi prosegue indisturbata il suo cammino vincente anche nella serata di ieri. C’è Posta per Te vince la serata degli ascolti tv davanti a Ballando con le Stelle consegnando lo scettro del sabato a Canale 5. Dietro le due corazzate, in terza posizione, il film di Italia 1, Kung Fu Panda 3, si guadagna il gradino più basso del podio.  

 

Ascolti tv sabato 10 marzo prima serata

 

Rai1  Ballando con le Stelle  4.205.000 telespettatori   20,4% share

Rai2   N.C.I.S. Los Angeles  1.337.000 telespettatori    5,5% share  –  N.C.I.S.  New Orleans   1.163.000 telespettatori    5,0% share 

Rai3    Presa diretta  1.108.000 telespettatori   5,0% share

Rete4  Absolution  Le regole della vendetta   749.000 telespettatori   3,3% share

Canale 5  C’è Posta per Te   5.516.000 telespettatori   27,5% share

Italia 1  Kung Fu Panda 3  1.537.000 telespettatori   6,5% share

La7    L’Ispettore Barnaby  482.000 telespettatori   2,4% share  

Tv8   To End All Wars Fight for Freedom   262.000 telespettatori   1,2% share

Nove  Fantozzi in Paradiso   276.000 telespettatori    1,2% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .