Ascolti tv venerdì 9 marzo Sanremo Young resiste alla sfida di serata

Tra le novità dei palinsesti Antonella Clerici regge il confronto

Ascolti tv È stata una serata difficile quella di ieri per la scelta del programma televisivo da seguire. Il telespettatore si è trovato davanti ad una offerta televisiva allettante nella quale l’unica assente risultava la proposta sportiva. All’attacco di Sanremo Young , leader degli ascolti tv del venerdì sera, la stessa Rai ha programmato su Rai2 il ritorno di Nemo con le sue inchieste sempre puntuali, mentre Rai3 si è fatta spazio con il pluripremiato lungometraggio tutto italiano Lo chiamavano Jeeg Robot .

Medesimo è stato l’attacco delle reti Mediaset con il suo Immaturi, su Canale5, Quarto Grado, in continua crescita su Rete4 ed il film su Italia 1 Transporter  Extreme. In pratica le due emittenti principali della televisione generalista si sono sfidate sullo stesso terreno.

A fare però la differenza nel risultato degli ascolti tv ci hanno pensato La7 e Nove. Propaganda Live, con l’ospitata di Corrado Guzzanti, mentre su Nove la sempre pungente satira di Fratelli di Crozza.

Va da se che gli ascolti tv della serata di ieri si siano ridistribuiti su tutti questi canali televisivi. Ma non hanno intaccato, nonostante tutto, la supremazia di Sanremo Young e di Rai1 che portano a casa la vetta della classifica nonostante il significativo calo di telespettatori. Dietro ai maturi mini cantanti di Antonella Clerici, gli Immaturi di Canale 5, seguiti, per la terza posizione del podio, dal film di Italia 1 Transporter  Extreme

Ascolti tv venerdì  9 marzo prima serata

 

Rai1  Sanremo Young  3.765.000 telespettatori   17,2% share

Rai2   Nemo Nessuno escluso   1.009.000 telespettatori    4,4% share

Rai3   Lo chiamavano Jeeg Robot  1.624.000 telespettatori   6,5% share

Rete4  Quarto Grado   1.615.000 telespettatori   8,3% share

Canale 5  Immaturi   2.879.000 telespettatori   11,8% share

Italia 1  Transporter  Extreme  1.886.000 telespettatori   7,5% share

La7  Propaganda Live  803.000 telespettatori   4,1% share  

Tv8   Dance Dance Dance   198.000 telespettatori   0,8% share

Nove   Fratelli di Crozza   1.293.000 telespettatori    5,1% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .