Barbie Buon compleanno

La bambola divenuta icona compie 59 anni

Barbie Il 9 Marzo 1959, nasce Barbie, la famosissima bambola bionda nata da una intuizione di Ruth Handler, moglie di Elliott Handler, il cofondatore della Mattel.

Una bambola-icona, protagonista di “ Il giorno e la Storia ”, il programma di Rai Cultura in onda oggi a mezzanotte, e in replica alle ore 5.30, 08.30, 11.30, 14.00 e alle 20.10 su Rai Storia.

Per colpa, o merito, della figlia Barbara

Ruth, osservando giocare sua figlia Barbara, nota che alla bambina piace attribuire ai suoi bambolotti ruoli da adulto, anche se hanno sembianze da neonati. Suggerisce al marito, perciò, l’idea di una bambola-adulta, che sarà prodotta e chiamataBarbie ”, in onore della piccola Handler. Con oltre 1 miliardo di esemplari venduti in 150 nazioni, Barbie diventerà la bambola più venduta della storia.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .