Ascolti tv mercoledì 7 marzo La Champions League accende la televisione

La disputa tra la Juventus ed il Tottenham su tutte le altre proposte di serata

Ascolti tv Finalmente una prima serata senza politica. Si, solamente la prima serata perché poi ci ha pensato il solito Bruno Vespa a riproporre sulla piazza televisiva, per l’ennesima volta, i commenti alla ultima tornata elettorale. Commenti che si uniscono allo spettacolo televisivo nel programma Porta a Porta in una commistione decisamente imbarazzante per chi assiste al minestrone del sacro con il profano. Invece nella prima serata televisiva è stata la Champions League a dettare legge, sia sul terreno di gioco quanto sugli ascolti tv , attraverso l’incontro di calcio tra la Juventus ed il Tottenham.

Canale 5 ha ospitato la disputa tra le due contendenti al passaggio del turno trasformando un semplice incontro sportivo in un vero e proprio giallo. Vuoi per il colore delle maglie indossate dalla compagine torinese, vuoi per l’eccezionale svolgimento dell’incontro. Il momentaneo svantaggio della squadra italiana ha creato la necessaria suspense per il normale svolgimento del thriller a lieto fine. Ed il telespettatore ha risposto premiando il vero spettacolo in campo, decretando all’incontro la vittoria degli ascolti tv .

Dietro Canale 5, la classifica vede nell’ordine imporsi, in modo deludente, il programma di Rai1 È Arrivata la Felicità, seguito da quello di Rai3, Chi l’ha Visto ? guidato sapientemente da Federica Sciarelli.  

Ascolti tv mercoledì  7 marzo prima serata

 

Rai1  È Arrivata la Felicità 2.709.000  telespettatori   10,9% share

Rai2  NCIS  1.256.000 telespettatori    5,2% share

Rai3  Chi l’ha Visto?  2.573.000 telespettatori   11,1% share

Rete4    Don Camillo  1.382.000 telespettatori   5,6% share

Canale 5 Tottenham Vs Juventus  7.956.000 telespettatori   28,6% share

Italia 1    Le Iene Show  2.077.000 telespettatori   10,2% share

La7  Moll Flanders   621.000 telespettatori   2,6% share  

Tv8   La pantera rosa   266.000 telespettatori   1,0% share

Nove  La maschera di Zorro 484.000 telespettatori    2,1% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .