Ascolti tv lunedì 5 marzo gli italiani si spostano dalla penisola all’Isola dei Famosi

Il reality di Canale 5 si fa spazio tra le programmazioni politiche

Ascolti tv Vuoi di informazione, vuoi di satira, vuoi di commenti, l’italiano televisivo non morirà di sola politica. E quando gli si propone l’evasione, per disintossicarsi della lunghissima scia di propaganda elettorale, ne coglie l’attimo spostandosi anche su una finta realtà pur di abbandonare quella interminabile della politica, che più che di realtà sa di fantascienza. E gli ascolti tv lo dimostrano. Davanti ad un Bruno Vespa riproposto in uno speciale su Rai1, il telespettatore si abbandona sapientemente sui programmi che lo possano distrarre. Lui in quanto cittadino il suo dovere lo ha fatto con il voto, adesso ci pensino gli altri a decifrarlo. Lui rimane comodo sulla sua poltrona vegana ( ? ).

E Bruno Vespa risponde all’appello, quello del commento fine a se stesso, del verba volant,  presentandosi in una prima serata televisiva a mo di soubrette della politica nazionale. Fosse per lui occuperebbe tutte le prime serate televisive di Rai1, come vanità di una soubrette insegna. Non è importante se si compromettano i risultati degli ascolti tv della rete, lui vuole esserci da protagonista, anche scendendo da una scala come la mitica Wanda Osiris.

E così Rai1 nella serata di ieri consegna la vittoria degli ascolti tv a Canale 5 con il suo Isola dei Famosi. Lo speciale Porta a Porta di Bruno Vespa segue il reality Mediaset in classifica. La terza posizione di serata la conquista il film di Italia 1 Red

Ascolti tv lunedì  5 marzo prima serata

 

Rai1   Speciale Porta a Porta  3.693.000  telespettatori   14,5% share

Rai2   Hawaii Five 0   1.288.000   telespettatori    5,2% share  

Rai3    Vita di Pi  1.472.000  telespettatori   5,8% share

Rete4   Dalla Vostra Parte  816.000 telespettatori   3,5% share

Canale 5   L’Isola dei Famosi   4.685.000  telespettatori   24,9% share

Italia 1   Red  1.926.000  telespettatori  7,7% share

La7  Speciale Propaganda Live  1.114.000  telespettatori   5,4% share 

Tv8  Il silenzio degli innocenti  444.000 telespettatori   1,8% share

Nove   Asterix & Obelix  359.000 telespettatori   1,4% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .