Tutti i contenuti di Netflix saranno disponibili sulla nuova piattaforma Sky Q
Due grandi rivali, si uniscono. Sky e Netflix hanno annunciato oggi un sodalizio commerciale che porterà i contenuti del gigante dello streaming anche sulle piattaforme di Sky. Non sarà più necessario fare due abbonamenti diversi, ma basterà aggiungere un pacchetto a quelli che già abbiamo su Sky. Ovviamente per chi è abbonato solo a Netflix dovrò abbonarsi a Sky.
Ma come funzionerà nello specifico?
Per tutti gli abbonati Netflix in possesso di una piattaforma Sky Q, sarà possibile vedere direttamente dallo stesso posto i contenuti di Sky e di Netflix. mentre per chi non è abbonato a Netflix potrà fare un abbonamento a Sky che permetterà, tra le altre offerte già proposte da Sky di inserire anche Netflix. Sarà quindi come un pacchetto in più, oltre ai classici Famiglia, Sport, Cinema e Documentari.
Questo matrimonio non riguarderà solo il mercato italiano ma quello di tutta Europa, ma sarà disponibile a partire dal 2019. Si partirà nel Regno Unito e in Irlanda, per poi arrivare in Italia, senza una data ancora certa. L’accordo tra Sky e Netflix riguarderà anche i servizi di streaming di Sky senza abbonamento: sarà quindi possibile vedere i contenuti di Netflix anche attraverso NOW TV.
“Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale” ha detto Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia. Ed ha aggiunto “Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky. Una conferma dell’impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti“.