Red Hot Chili Peppers

A Rock Legends

Red Hot Chili PeppersRed Hot Chili Peppers . Formatisi sulla scia della scena punk di Los Angeles nel 1983, hanno mescolato con successo vari generi, tra cui soprattutto funk, rap, hard rock, heavy metal, punk rock e successivamente alternative rock e pop rock, arrivando a creare un caratteristico sound che si combina a testi irriverenti e talvolta piccanti.

Estrosi performer durante le esibizioni dal vivo, hanno venduto più di 80 milioni di dischi nel mondo. Il nuovo episodio della serie Rock Legends , in onda lunedì 5 marzo alle 1.10 su Rai5, celebra i Red Hot Chili Peppers , nel giorno del compleanno dell’ex chitarrista del gruppo John Frusciante. Col tempo, i ritmi e i toni delle loro canzoni si sono rilassati, senza che la band perdesse la propria originalità e autorevolezza.

Tanto materiale di archivio

Questa puntata ripercorre la carriera della band attraverso materiale d’archivio, video musicali e approfondimenti esclusivi con critici e giornalisti come Michael Bonner (Uncut Magazine), Hamish MacBain (Shortlist), John Aizlewood (Evening Standard).

Nel 2010 John Frusciante è stato riconosciuto dalla BBC come miglior chitarrista degli ultimi 30 anni. Il 14 aprile 2012, è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .