Ascolti tv sabato 3 marzo Maria De Filippi vince le elezioni

Il suo programma C’è Posta per Te supera tutti i sondaggi

Ascolti tv I suoi programmi si conoscono già da diversi anni. Maria De Filippi non ha bisogno di campagne, di promo, di consigli, il telespettatore la adora e lo conferma con gli ascolti tv . Si, perché lei mette in scena le emozioni, il patos in un panorama televisivo oramai privo di tali proprietà. C’è Posta per Te non è un programma rivoluzionario. Prima di lui c’è stato Carramba, e non si sa perché la Rai lo ha messo da parte, e soprattutto Portobello del grande Enzo Tortora, che ha dato il via attraverso il suo intuito geniale a questo tipo di televisione.

Non è nuovo ma piace C’è Posta per Te. Piace per la rigidità della sua ideatrice sempre impeccabile nella veste della sig.ra Maestra. Una rigidità che esporta in tutti i programmi che conduce e che oramai rappresenta l’imprinting televisivo di Maria De Filippi. Si ricorda di lei anche di una versione ballerina rapidamente messa in soffitta per non distrarre e modificare la concezione che il telespettatore ha di lei. Gli ascolti tv la premiano, premiando anche la fatica che c’è dietro ai programmi della De Filippi & Co.

Dietro a Canale 5 e al suo C’è Posta per Te, quindi, si colloca nella classifica degli ascolti tv della serata di ieri Rai1. Il suo film Gli ultimi saranno ultimi non ha rispettato il Verbo. La terza posizione spetta ad Italia 1 con un altro film della serie Kung Fu Panda, vale a dire il sequel del primo.         

Ascolti tv sabato 3 marzo prima serata

 

Rai1  Gli ultimi saranno ultimi 3.299.000 telespettatori   14,0% share

Rai2 N.C.I.S. Los Angeles 1.456.000 telespettatori 5,7% share  –  N.C.I.S.  New Orleans 1.294.000 telespettatori 5,4% share

Rai3    Presa diretta  1.387.000 telespettatori   6,1% share

Rete4  Fire Down Below L’Inferno sepolto  878.000  telespettatori   3,7% share

Canale 5  C’è Posta per Te   5.349.000 telespettatori   26,4% share

Italia 1  Kung Fu Panda 2  1.471.000 telespettatori   5,9% share

La7    L’Ispettore Barnaby  352.000 telespettatori   1,8% share  

Tv8   Retreat  Nessuna via di fuga   283.000 telespettatori   1,1% share

Nove    Le Comiche 2   337.000 telespettatori    1,4% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .