Saoirse Ronan commenta per Stravizzi il suo film Lady Bird

Diretto da Greta Gerwin è nei cinema di tutta Italia

Saoirse RonanLa divertente commedia Lady Bird con Saoirse Ronan diretto da Greta Gerwin è finalmente nei cinema di tutta Italia. Il film che ha vinto il Golden Globe come miglior film commedia ed è candidato a 5 Premi Oscar fra cui miglior film, miglior regia e attrice protagonista, sancisce un debutto che rivela in Greta Gerwig una nuova voce cinematografica capace di raccontare con umorismo un legame turbolento tra una madre e la figlia adolescente

Ambientato a Sacramento  nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, Lady Bird è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.

Saoirse Ronan «Lady Bird è una eccentrica studentessa – racconta ( EspiazioneBrooklyn) 23 anni, irlandese, che con questo film ha vinto il Golden Globe come miglior attrice  ed è già alla terza nomination all’Oscarche studia presso una scuola cattolica tutta al femminile e sogna di trasferirsi a New York. »

Saoirse Ronan «Quando sei giovane tutto quello che succede ti sembra così grande ed importante che non hai il tempo di elaborarla – continua– E questa la cosa più struggente perché quando diventi grande ci si rende conto di quanto invece si possa perdere

Saoirse Ronan «Per questo sono sicura che Lady Bird ,che diciamolo è l’alterego di Greta Gerwin, possa diventare da grande una scrittrice di successo, avere una bella relazione con un uomo fantastico e da New York faccia ritorno ogni tanto a Sacramento a trovare i suoi

Soirse Ronan ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema molto presto ed è stata anche impegnata con grande successo a Broadway nel Crogiolo di Arthur Miller.

Saoirse Ronan «Sono stata fortunata ad avere successo da piccola, ma solo dopo Lady Bird mi sono permessa di prendermi una pausa di sei mesi. É stato  importante dire basta al lavoro. Ho viaggiato tanto ed è stato il miglior regalo che mi potessi fare. »


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .