PresaDiretta L’omeopatia serve?

Quando il simile si cura con il simile

PresaDiretta Questa sera, alle 21.30 su Rai3, la trasmissione PresaDiretta andrà in onda con un’inchiesta sul mondo dell’ omeopatia . Riccardo Iacona ci guiderà in un viaggio per scoprire cosa c’è davvero nei granuli con cui si curano 8 milioni di italiani e con 20 mila medici che li prescrivono, soprattutto pediatri.

L’ omeopatia la si usa per l’influenza , per le allergie, per l’asma e per numerose altre patologie. Ma cosa resta delle molecole che compongono il principio attivo, dopo le diluizioni infinitesimali cui vengono sottoposti i granuli omeopatici?

E cosa c’è di comprovato nel principio alla base dell’omeopatia , “ il simile si cura con il simile ”?

E nel concetto della “ memoria dell’acqua ”, sostenuto anche dal Premio Nobel per la medicina Luc Montagnier, e cioè della presunta proprietà dell’acqua di mantenere “la memoria” della sostanza con cui è venuta in contatto.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .