Ascolti tv venerdì 2 marzo Rai1 chiude il sipario della politica

Il programma Porta a Porta con il suo speciale in prima serata batte la concorrenza

Ascolti tv E’ finita ! Con la serata di ieri si è conclusa la tornata di propaganda elettorale in televisione,  e finalmente il telespettatore ha la possibilità di poter riposare le meningi per due giorni per dedicarsi, almeno televisivamente, al divertimento vero e puro. In quest’ultima settimana catodica la pressione politica è divenuta sempre più asfissiante sfruttando fino agli ultimi minuti possibili concessi per apparire televisivamente. Condizionando anche, nel bene e nel male, i risultati degli ascolti tv .

Dalla mezzanotte di ieri, almeno fino alla chiusura delle urne di domani, il Big Ben ha detto stop, citando il mai sufficientemente compianto maestro della televisione moderna Enzo Tortora. E nella serata di ieri si sono potuti ammirare gli ultimi strilli politici sotto il segno di Star Trek. Si perché nessuno ha voluto evitare di comparire nei rispettivi programmi dedicati alla politica. Il risultato è stato un po’ deludente e quanto mai disastroso. In contemporanea sulle diverse reti apparivano le facce degli stessi leader politici al punto tale da far meditare che il teletrasporto effettivamente esiste, eccome.

Ma bando alle constatazioni, gli ascolti tv della serata di ieri sono stati vinti dall’edizione speciale di Porta a Porta su Rai1. Seguono a ruota rispettivamente Canale 5 e Italia 1 con ImmaturiAttacco al potere 2.   

 

Ascolti tv venerdì  2 marzo prima serata

 

Rai1  Speciale Porta a Porta  3.198.000 telespettatori   13,6% share

Rai2   Boss in Incognito   1.741.000 telespettatori    6,9% share

Rai3  Fai bei sogni Assoluta   1.500.000 telespettatori   6,0% share

Rete4  Quarto Grado   1.528.000 telespettatori   7,7% share

Canale 5  Immaturi   2.946.000 telespettatori   12,3% share

Italia 1  Attacco al potere 2  2.216.000 telespettatori   8,7% share

La7  Bersaglio Mobile  909.000 telespettatori   3,7% share  

Tv8   Dance Dance Dance   316.000 telespettatori   1,3% share

Nove   Fratelli di Crozza   1.140.000 telespettatori    4,4% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .