Tarantino Svelato titolo trama e cast del suo prossimo film con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio

Si chiamerà Once Upon a Time in Hollywood e promette di essere una autentica bomba

Tarantino Abbiamo una trama, buona parte del cast principale e titolo del prossimo e penultimo -pare- film di Quentin Tarantino. Notizie così ti stampano un sorriso a 32 denti per una settimana intera. Sapevamo che si sarebbe trattato di un film incentrato sulla Hollywood anni 70, con Charles Manson in qualche modo coinvolto e con esso il celeberrimo omicidio di Sharon Tate, la moglie di Roman Polanski, ma ancora quasi nulla di ufficiale, nemmeno il titolo. Ieri però Sony ha deciso di rivelare tutto (forse per sviare le attenzioni da una brutta figura fatta).

Si chiamerà Once Upon a Time in Hollywood, C’era una volta a Hollywood rispecchiando i titoli dei capolavori di Sergio Leone. La trama, pressapoco sarà questa: “La storia si svolgerà a Los Angeles nel 1969, durante il picco dell’epoca hippy a Hollywood. I due protagonisti saranno Rick Dalton, una ex grande star dei western per la TV e il suo fedele stuntman, Cliff Booth. Entrambi sono in una fase critica della loro carriera e non riescono più a trovare lavoro. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa…Sharon Tate“. Quindi in qualche modo la storia finirà per confluire in quella di Manson e dell’omicidio effettuato dalla sua The Family.

E chi saranno Rick e Cliff? Niente popo di meno che Leonardo Di Caprio, già con Tarantino in Django Unchained (candidato anche agli Oscar come Miglior attore non protagonista, e quell’anno meritava davvero tanto) e Brad Pitt (anch’esso già con Q in Bastardi senza gloria). Direi che ci sono tutte le premesse perchè diventi un grandissimo film.

Non è menzionato invece Tom Cruise che sembrava essere ormai quasi ufficialmente a bordo. Il resto del cast lo sapremo a breve ma Tarantino ha detto che vorrebbe tanto Margot Robbie per il ruolo di Sharon Tate e che ha scritto un ruolo da non protagonista con in mente solo un attore, Al Pacino.

Non vi basta tutto ciò? Abbiamo anche la data di uscita. 9 agosto 2019. Ancora troppo tempo!

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .