Lou Reed Buon compleanno in concerto

A sera tarda su Ghiaccio Bollente

Lou ReedLou Reed ha lasciato un segno indelebile nell’evoluzione del rock e della musica contemporanea: fondatore dei Velvet Underground, attivo nella factory di Warhol insieme a Nico e “risorto” grazie a David Bowie che produsse il suo album più celebreTransformer ”, è considerato il vero padre del punk.

Oggi l’anniversario della sua nascita

 Nel giorno in cui ricorre l’anniversario della nascita, Rai Cultura ricorda l’artista scomparso cinque anni fa con il concerto tenuto da Lou Reed nell’estate del 1980 in Italia, in onda questa sera alle 23.45 su Rai5 per Ghiaccio Bollente.

Tra i brani in scaletta, alcuni dei pezzi più famosi dell’artista da “ Sweet Jane ” a “ Walk on the wild side ”, da “ Vicious ” a “ Heroin ”. In apertura, prima di veder salire Lou Reed sul palco anche alcune testimonianze del pubblico.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .