Ieri e Oggi ritorna questa sera

Protagonisti Nino Frassica e Fausto Leali

Ieri e OggiIeri e Oggi , condotto da Carlo Conti, nella puntata di questa sera, in onda dalle 23.15 su Rai 3, ospiterà due grandi protagonisti della mondo dello spettacolo: Nino Frassica e Fausto Leali.

Nino Frassica deve l’inizio della sua carriera a Renzo Arbore, che ne intuisce il talento e lo chiama per Quelli della notte . Due anni dopo, è il bravo presentatore di Indietro tutta , un ruolo che gli vale la consacrazione. Da quel momento, accompagnato dalla sua comicità surreale, Nino Frassica attraversa le scene televisive dei programmi più importanti, come Fantastico , Domenica in, Scommettiamo che…, I migliori anni e Che tempo che fa. Nel 1999 la sua carriera di attore televisivo prende quota con il ruolo del maresciallo Cecchini in Don Matteo. Anche come attore cinematografico Nino Frassica si toglie molte soddisfazioni, recitando in Baaria di Giuseppe Tornatore e partecipando ai film Somewhere di Sofia Coppola e The tourist di  Florian Henckel von Donnersmarck.

E poi a Ieri e Oggi anche Fausto Leali

Fausto Leali ha una voce così potente e caratteristica da essere definito il negro bianco. Gli anni ’60, che lo vedono protagonista del suo primo successo: A chi, con cui vende quattro milioni di dischi e vince quattro dischi d’oro. Partecipa più volte al Festival Sanremo, che vince nel 1989 con la canzone Ti lascerò, cantata insieme ad Anna Oxa. E nessuno può dimenticare Io amo , scritta con Toto Cotugno, che supera le barriere temporali e generazionali.  Negli ultimi anni, Fausto Leali raccoglie il frutto di una carriera piena di successi, divertendosi a partecipare a concerti – eventi come Rimmel 2015 di Francesco De Gregori o a grandi programmi televisivi come Tale e quale show.

Nel salotto di Ieri e Oggi , il programma che a 50 anni dalla sua prima edizione riscopre un modo di fare televisione, tra grandi risate, leggerezza e curiosità inedite, Carlo Conti guiderà i telespettatori nello ieri e nell’oggi dei due protagonisti, mescolando ricordi, novità e tanta ironia


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .