Art of Scandinavia La Danimarca

C’era una volta in Danimarca

Art of Scandinavia Dalle fiabe di Andersen alle serie tv del presente: Andrew Graham Dixon racconta la trasformazione della cultura danese, nel secondo episodio della serie Art of Scandinavia in onda oggi alle 19.30 su Rai5.

La Danimarca

Nonostante le modeste origini di piccolo regno ai confini settentrionali dell’Europa, la Danimarca è diventata nel tempo una grande potenza e un faro della cultura contemporanea.

Andrew Graham Dixon ripercorre, attraverso  Art of Scandinavia, la storia di questa trasformazione da “ brutto anatroccolo ” a “ cigno ”, che ha regalato alla cultura del Vecchio Continente nomi straordinari come Hans Christian Andersen, autore delle fiabe che tutti conoscono, o Bertel Thorvaldsen, scultore che all’inizio del 1800 era uno tra i più amati in Europa. Senza dimenticare la prestigiosa presenza della Danimarca nel mondo delle attuali serie tv.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .