David Gilmour Wider Horizons

Un ritratto intimo a Music Icons

David GilmourIl ritratto intimo di uno dei più grandi chitarristi e cantanti di tutti i tempi, David Gilmour , entrato nei Pink Floyd con l’implosione di Syd Barrett. È il filmDavid Gilmour : Wider Horizons ”, in onda questa sera alle 21.15 su Rai5 per “ Music Icons ”. La troupe diretta da Alan Yentob – direttore creativo della Bbc – ha catturato i momenti chiave della vita personale e professionale di David Gilmour e i crocevia che lo hanno plasmato come uomo e musicista.

Il documentario svela aspetti e curiosità insospettate. È proprio in questo documentario che lo stesso David Gilmour rivela di aver cantato in un paio di canzoni nel film del 1967 “ Two Weeks in September ” con Brigitte Bardot. Era noto che David avesse una “cotta” per l’attrice, come ha affermato lui stesso in un’intervista a “Panorama” del 2008.

Fu un incrocio di sguardi

Tutto quello che ho fatto è stato strizzarle l’occhio più volte mentre mi esibivo in un party a Parigi. Stavo suonando la chitarra e non potevo muovermi. Lei mi ha sorriso e se n’è andata con un signore tedesco per niente sexy, ma molto più elegante di me”. Ma nessuno era a conoscenza del fatto che David Gilmour avesse preso parte alla soundtrack di uno dei suoi film.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .