Ascolti tv martedì 20 febbraio È Arrivata la Felicità per l’Isola dei Famosi

La fiction di Rai1 si ripresenta al telespettatore

Ascolti tvLa serata televisiva di ieri ha ripresentato al pubblico televisivo la fiction di successo È Arrivata la Felicità su Rai1. Di contro Canale 5 ha proseguito la sua seriale programmazione dell’Isola dei Famosi, il reality che tra alti e bassi ha sempre diviso il podio degli ascolti tv con la sua diretta concorrente. La serata di ieri, quindi, rappresentava l’incognita in termini di interesse di pubblico. Anche in virtù dello spostamento della programmazione del reality dal lunedì al martedì per non incorrere in sfide improbabili contro il Commissario Montalbano e via discorrendo.

Queste le premesse. Ma non è successo come la settimana scorsa, quando Fabrizio De André Principe Libero l’ha fatta da padrone. L’Isola dei Famosi non ha dovuto soccombere ancora, e questa volta contro Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria e soci. Rai1, a quanto risulta, non riesce a superare negli ascolti tv della serata di ieri alla noia prodotta da un format televisivo lungo e logorroico. Mediaset per l’arco di tutta la settimana riesce a mantenere in vita il proprio reality proprio come fatto per il Grande Fratello Vip, suo alter ego.

L’onda lunga, nella quale Mediaset aveva creduto dopo la Casa del Grande Fratello, non si è fermata sulle varie spiagge dei profughi, famosi, o chiamateli voi come vi pare. Canale 5 porta a casa una vittoria davanti a Rai1 nella serata di ieri, mentre il terzo posto degli ascolti tv vanno ad appannaggio del film di Italia 1 Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Ottimo il risultato dei talk politici, sia per #cartabianca, di Rai3,che per DiMartedì di La7.

Ascolti tv martedì 20 febbraio prima serata

 

Rai1  È Arrivata la Felicità  3.199.000 telespettatori   13,1% share

Rai2   Stasera Tutto è Possibile  1.539.000 telespettatori   6,6% share 

Rai3  #cartabianca  1.076.000 telespettatori   4,5% share

Rete4   Special Forces Liberate l’ostaggio  1.100.000 telespettatori   4,4% share

Canale 5  L’Isola dei Famosi  4.401.000 telespettatori   24,1% share

Italia 1   Harry Potter e l’Ordine della Fenice  1.858.000 telespettatori   8,2% share 

La7  DiMartedì   1.789.000 telespettatori   7,6% share

Tv8    Il candidato va alle elezioni   347.000 telespettatori   1,3% share

Nove   Bar Sport  383.000 telespettatori    1,5% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .