A Movie Mag Isabella Ragonese Il futuro del cinema? La questione è femminile

Nuovo appuntamento con il magazine del cinema

Movie Mag Nuovo appuntamento con Movie Mag questa sera alle 23.15 su Rai Movie, con Isabella Ragonese intervistata da Federico Pontiggia. “Sono cambiate molte cose da quando ho iniziato la mia carriera, ma credo che il futuro del cinema sia la questione femminile: è l’unico nodo che ancora non abbiamo sciolto”, dichiara l’attrice ai microfoni di Rai Movie.

La trasmissione porterà poi gli spettatori tra le proiezioni, gli ospiti e gli incontri di uno dei più importanti festival cinematografici al mondo: la Berlinale, la cui 68° edizione è attualmente in corso nella capitale tedesca. Tra gli intervistati: Liev Schreiber, Bryan Cranston, Jeff Goldblum, Bob Balaban e Bill Murray, doppiatori di The Isle of Dogs, il nuovo film in stop-motion di Wes Anderson; seguiranno le interviste a Mia Wasikowska, protagonista di Damsel, e Hugo Weaving, interprete del film irlandese Black 47. 

Gli ospiti italiani

Movie Mag presterà inoltre particolare attenzione agli ospiti italiani della rassegna berlinese: da Laura Bispuri, Alba Rohrwacher e Valeria Golino (rispettivamente regista e interpreti di Figlia mia) a Jonas Carpignano, autore dell’acclamato A Ciambra, fino alla giovane Matilda De Angelis, scelta insieme ad altri nove attori europei in qualità di “Shooting Star”, per rappresentare il futuro del cinema europeo.

A seguire focus su “The disaster artist“, il nuovo film biografico diretto e interpretato da James Franco. Il film racconta la storia vera di Tommy Wiseau, regista indipendente il cui film “The Room” del 2003 è passato alla storia come la peggior pellicola mai realizzata. Movie Mag intervista gli interpreti di questo atteso film, che è già valso il Golden Globe come Miglior Attore Protagonista a James Franco.

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, commenta il box-office della settimana appena trascorsa, alla scoperta dei film che hanno incassato di più al botteghino. La puntata si conclude con la consueta playlist: lo scrittore Carlo Lucarelli rivela a Movie Mag i tre film che ha amato di più.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .