Ascolti tv lunedì 19 febbraio Montalbano non sbaglia un colpo

Con la puntata di ieri si è chiuso il ciclo di novità per il Commissario di Vigata

Ascolti tvQuello degli ascolti tv per il Commissario Montalbano è un dejà vù che si ripresenta ogni qualvolta Rai1 lo offre al piccolo schermo. Una presenza centellinata che fidelizza ancora di più il telespettatore nell’occasione dei nuovi episodi dopo averlo già catturato con tutte le repliche mandate in onda. Montalbano non invecchia, non stufa, non annoia, tutt’altro. La sua presenza cementifica sempre di più il personaggio di Andrea Camilleri, un personaggio amato e atteso non solamente dal Belpaese ma che ha conquistato la fiducia e la simpatia in tutte le televisioni del mondo.

Un prodotto così, gestito dalle stesse mani dal suo scrittore e dalla regia di Alberto Sironi, non fa che inorgoglire il Made in Italy televisivo. Senza nulla togliere a tutto il cast di attori che rappresentano la ciliegina sulla torta della fiction, a cominciare proprio dallo stesso Luca Zingaretti nei panni dell’ormai famosissimo Commissario. Una tradizione Rai che prosegue dopo il Maigret di Gino Cervi, il Tenente Sheridan di Ubaldo Lai, il Commissario Cattani di Michele Placido de La Piovra, e via discorrendo.

Quindi, i dati degli ascolti tv della serata di ieri servono solamente per capire chi e a quanta distanza si sono piazzate le altre offerte televisive alle spalle di Rai1. Dietro al Commissario di Vigata si colloca Canale 5 con la sua soap Il Segreto, mentre al terzo posto si colloca il film di Italia 1, Safe.

Ascolti tv lunedì 19 febbraio prima serata

 

Rai1   Il Commissario Montalbano  10.816.000   telespettatori   42,8% share

Rai2   Elezioni Politiche 2018  356.000  telespettatori    1,3% share  

Rai3    Il 13° Guerriero  770.000  telespettatori   2,8% share

Rete4  Poliziotto Superpiu’   900.000 telespettatori   3,6% share

Canale 5   Il Segreto   2.575.000 telespettatori   10,3% share

Italia 1  Safe  1.698.000  telespettatori  6,4% share

La7  Atlantide  521.000  telespettatori   2,1% share 

Tv8  L’amore bugiardo Gone Girl  426.000 telespettatori   1,8% share

Nove   Ace Ventura Missione Africa  324.000 telespettatori   1,2% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .