È arrivata la felicità fa il bis con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria

È pronta la seconda stagione della seguitissima fiction Rai

È arrivata la felicità A due anni e mezzo dalla prima tv andrà in onda la seconda stagione della serie tv È arrivata la felicità , ideata da Ivan Cotroneo,  che ha visto innamorare i personaggi di Angelica (Claudia Pandolfi), libraia vedova e madre delle gemelle Laura e Bea, e Orlando (Claudio Santamaria), architetto separato che cresce due figli adolescenti, Umberto e Pigi. I primi episodi sono in programma per martedì 20 e mercoledì 21 alle 20.50 su Rai1, mentre dal 27 febbraio ogni martedì, per un totale di 12 prime serate.

Con la regia di Francesco Vicario il filo della vicenda di È arrivata la felicità riprende dopo il “ lieto fine ” e mostra cosa accade ad una fiaba che si trova a confrontarsi col quotidiano e con le vicissitudini della vita.

Anche la più unita delle famiglie e l’amore più solido possono subire forti scossoni a causa degli imprevisti.

A sconvolgere l’equilibrio conquistato dalla coppia protagonista, insieme ai quattro adolescenti e al neonato, è la malattia che colpisce Angelica e che, dirompente come un fulmine, rimescolerà gli equilibri e le convinzioni di tutti. Un espediente drammatico, ma molto realistico e privo di retorica che non farà perdere alla fiction i toni della commedia brillante. Aggiungerà, invece, momenti di riflessione e di speranza, nati dalla capacità di reagire e di accogliere forti emozioni.

A farla da padrona sarà di nuovo la musica. Una presenza costante e un collante fondamentale che in questa stagione spazierà da hit degli anni ’80 fino a colonne sonore di celebri film come “Dirty Dancing” e “Pulp Fiction”, passando per gli stornelli romani.

Nel cast di È arrivata la felicità tornano anche i personaggi più amati Pietro alias Alessandro Roja, Giulia Bevilacqua nei panni di Valeria, Massimo Wertmuller in quelli di Guido, Lunetta Savino in quelli di Giovanna, la madre di Angelica e moglie di Ninetto Davoli, mentre Federica De Cola sarà Rita.

Ci saranno anche nuovi acquisti da Tullio Solenghi, Lorenza Indovina a Primo Reggiani. 

Le prime puntate di È arrivata la felicità

Quando siamo ritornati.

Angelica e Orlando, a due anni e mezzo dal “vissero per sempre felici e contenti”, fanno i conti con le difficoltà della vita quotidiana, quattro adolescenti da crescere e col nuovo arrivato, il piccolo Andrea. Tra pannolini, lavoro e caos rischiano di essere sempre meno una coppia complice.  Gli affari sentimentali di tutti i personaggi sono in evoluzione. Al pronto soccorso, dopo un piccolo incidente d’auto, Angelica scopre che qualcosa non va e il medico le prescrive degli esami per approfondire la sua situazione.

Quando pensavi che avessi l’amante

Angelica vive il momento degli accertamenti sanitari tra solitudine e preoccupazione perché ha deciso di attendere i risultati prima di parlare della sua possibile malattia. La sua riservatezza insieme all’inevitabile cambio d’umore fanno sospettare ad Orlando che abbia un altro uomo. Guido apre un locale tutto suo. Luca, ex fidanzato di Rita che Valeria trova simpatico, arriva a Roma. La biopsia di Angelica svela che ha il linfoma di Hodgkin e la donna lo rivela a Orlando.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .