Ascolti tv venerdì 16 febbraio SanremoYoung vince la serata

Il nuovo talent di Rai1 della Clerici vince ma non sorprende

Ascolti tvE così Sanremo ritorna sugli schermi televisivi a poche ore dal grande Festival della canzone italiana, e lo fa con Antonella Clerici che propone su Rai1 un suo vecchio cavallo di battaglia: il talent. SanremoYoung vince la serata degli ascolti tv , ma il programma dell’Antonellina nazionale sa di trito e ritrito ed il suo successo ricevuto nella serata di ieri è dato soprattutto dal fatto che il programma goda del nome e venga trasmesso dal palcoscenico più famoso della televisione italiana.

Tutto questo, unito ad una debole controprogrammazione delle altre reti, ne ha determinato una vittoria degli ascolti tv in una serata nella quale i soli Immaturi di Canale 5 poco potevano fare per una degna sfida diretta. In virtù di ciò gli ascolti tv si sono distribuiti bene su tutte le altre reti della televisione generalista, a conferma che il programma della Clerici non ha attecchito come dovuto.

Un altro programma, in questo caso un talk, che non ha attecchito e che sta facendo imbarazzare la televisione di Stato è Kronos in onda su Rai2. Un programma senza identità sul quale la rete aveva puntato le proprie speranze. Ebbene il talk non è mai decollato e anche nella serata di ieri ha subito il sorpasso di programmi come  Fratelli di Crozza, Propaganda Live e quel  Quarto Grado che è divenuto una grande realtà televisiva.

La classifica degli ascolti tv della serata di ieri, quindi, posiziona Rai1 con SanremoYoung in vetta seguita da Canale 5 con immaturi e Rete4 con Quarto Grado.

Ascolti tv venerdì  16 febbraio prima serata

 

Rai1    SanremoYoung   4.513.000 telespettatori   20,4% share

Rai2   Kronos   640.000 telespettatori    2,6% share

Rai3    La felicità è un sistema complesso  1.168.000 telespettatori   4,7% share

Rete4  Quarto Grado   1.476.000 telespettatori   7,7% share

Canale 5  Immaturi   2.727.000 telespettatori   12,0% share

Italia 1  Mad Max Fury Road   1.342.000 telespettatori   6,0% share

La7  Propaganda Live  643.000 telespettatori   3,4% share  

Tv8   Dance Dance Dance   296.000 telespettatori   1,2% share

Nove   Fratelli di Crozza   1.021.000 telespettatori    4,1% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .