Enrico Montesano ritorna a teatro con Il Conte Tacchia

Al Teatro Sistina dal 21 febbraio

Enrico MontesanoAncora un’amatissima maschera romana per il mattatore Enrico Montesano , che torna da protagonista al Teatro Sistina con la nuova commedia musicaleIl Conte Tacchia ”, in scena da mercoledì 21 febbraio.

Dopo Rugantino e Il Marchese del Grillo, grandi successi applauditi in tutta Italia, Enrico Montesano affronta un altro popolare personaggio romano per chiudere la sua trilogia.

Autore della regia e della versione teatrale scritta con Gianni Clementi, Enrico Montesano presenta al suo pubblico un’altra appassionante commedia ambientata nella Roma antica dei primi del novecento, tratta dall’omonima pellicola cinematografica di Sergio Corbucci con scene aggiunte che andranno ad integrare la storia. Per la prima volta sul palcoscenico teatrale, il divertente personaggio di Francesco Puricelli prenderà di nuovo anima per far ridere il suo pubblico con la sua comicità e le sue gags.

Il cast

Un cast di valenti attori e di scatenati ballerini animeranno il palcoscenico con costumi d’epoca sulle musiche originali del Maestro Armando Trovajoli e nuove canzoni scritte appositamente per la Commedia dal Maestro Maurizio Abeni. La scenografia con i suoi ricchi cambi farà da cornice ad uno spettacolo appassionante, romantico e tutto da ridere.

La commedia di Enrico Montesano è scritta con Gianni Clementi, musiche Maurizio Abeni,  scene Carlo De Marino, coreografie Manolo Casalino, costumi Valeria Onnis. La canzone “Ansai che Pacchia” è del Maestro Armando Trovajoli, la regia è di Enrico Montesano .


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .