Omaggio a Emilio Ravel

Ritorno al presente Santa Rita

Emilio RavelPalermo e le donne siciliane, quasi cinquant’anni dopo: una passato e un presente che Emilio Ravel , giornalista e autore Rai dal 1953, scomparso da poco a 85 anni, aveva raccontato nel 2012 in “ Ritorno al presente Santa Rita ”. Uno speciale che Rai Cultura propone questa mattina alle 10.30 e alle 19.15  su Rai Storia, per rendere omaggio a un giornalista che è stato tra i protagonisti della storia della Rai.

Dagli anni ’50 ai nostri giorni, dalle inchieste di Tv7 a “ Bella Italia ”, passando per Tg2 Odeon, “ SuperTotò ” e le telecronache del suo amato Palio di Siena.

Il rito aggiustamariti

In ” Ritorno al presente Santa Rita “: Emilio Ravel era tornato –  quasi 50 anni dopo il suo servizio per TV7 L’aggiustamariti ” – nella chiesa di S. Agostino a Palermo dove, il 22 maggio, si svolge il rito delle Rose dedicato a Santa Rita per scoprire se, ancora oggi, le donne siciliane si rivolgono a lei per i problemi di coppia.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .