Ascolti tv mercoledì 14 febbraio Fabrizio De André su Rai1 domina la serata

C’era di tutto nell’offerta televisiva della serata di ieri che ha messo a dura prova il telespettatore

Ascolti tv Una serata televisiva all’insegna della grande scelta quella del prime time di ieri. Una battaglia sugli ascolti tv a suon di fiction, intrattenimento, televisione di servizio, film, talk politico e sport a livello internazionale hanno messo a dura prova il telecomando del telespettatore che fino alla serata di ieri ha dimostrato una certa consapevolezza su come gestire la sua prima serata televisiva.

Rai1 offriva nel proprio palinsesto la seconda e conclusiva parte del film tv sulla vita di Fabrizio De André, Fabrizio De André  Principe libero, proponendosi da favorita alla vittoria degli ascolti tv in virtù degli oltre sei milioni di telespettatori collezionati nella serata precedente.  

Ma Faber ha dovuto vedersela con un temibile avversario : il calcio internazionale, proposto da Canale 5. L’evento sportivo, anche se non ha riguardato squadre di club nazionali, ha messo di fronte due eccellenti rappresentative del mondo del pallone, vale a dire Real Madrid e Paris St. Germain. Come dire Parigi contro Madrid o meglio ancora Spagna contro Francia.

Alla fine la serata degli ascolti tv è stata vinta nuovamente da Rai1 battendo la Champions Legue di Canale 5. In terza posizione, in termini di telespettatori Chi l’ha Visto ? di Rai3 batte Le Iene di Italia 1 forte di a sua volta di uno share superiore. Sempre di più in crescita Bersaglio Mobile di Enrico Mentana su La7.

Ascolti tv mercoledì  14 febbraio prima serata

 

Rai1   Fabrizio De André  Principe libero  6.207.000 telespettatori   25,5% share

Rai2  Prima o poi mi sposo  1.349.000 telespettatori    5,4% share

Rai3  Chi l’ha Visto ? 1.999.000 telespettatori   8,0% share

Rete4    Troy  982.000 telespettatori   5,0% share

Canale 5   Psg  Vs  Real Madrid  5.284.000 telespettatori   20,1% share

Italia 1    Le Iene Show    1.990.000 telespettatori   10,7% share

La7  Bersaglio Mobile  898.000 telespettatori   4,0% share  

Tv8   Piuma   255.000 telespettatori   1,0% share

Nove    Minority Report  179.000 telespettatori    0,8% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .