Lello Arena e Massimo Troisi a Movie Mag

Il pensiero di Massimo ? Tutto un altro pianeta

Movie MagA Movie Mag di questa sera in onda  alle 22.55, Lello Arena dice: “Mi manca tanto il pensiero di Massimo: vorrei chiedergli la sua su molte cose che stanno succedendo ai nostri giorni. Non direbbe mai cose scontate o banali: il suo pensiero era un altro pianeta”. Lello Arena, attore, comico e regista, in occasione del 65° anniversario dalla nascita di Massimo Troisi, parla del suo collega e amico con Federico Pontiggia, nel corso del consueto faccia a faccia di Movie Mag. Il magazine di Rai Movie è in onda questa sera alle 22.55 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

In occasione della concomitante festa di San Valentino, l’amore è il tema portante della puntata, a partire dal “filmone” della settimana: La forma dell’acqua – The shape of water, l’attesissimo film di Guillermo Del Toro interpretato da Sally Hawkins e Michael Shannon, già vincitore dell’ultima edizione del Festival di Venezia e candidato a ben 13 premi Oscar. La commovente storia d’amore tra una donna muta e una creatura anfibia, che ha già conquistato la critica.

Conquisterà anche il pubblico italiano? 

Ancora in tema di sentimenti, il magazine Movie Mag di Rai Movie intervista Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e tutti gli altri protagonisti del nuovo film di Gabriele Muccino: A casa tutti bene, dramma familiare che segna il ritorno in Italia del regista romano. A seguire, un servizio esclusivo sullo spettacolo Labirinto K., tenutosi a Roma ad opera del Collettivo Teatro Animazione: un esperimento onirico e visionario che conduce il pubblico nella mente e nelle opere di Stanley Kubrick.

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, commenta tutte le candidature ai prossimi David di Donatello, i premi del cinema italiano, trasmessi in diretta il prossimo 21 marzo sulle reti Rai.

In chiusura di Movie Mag, l’abituale playlist: in linea con il tema portante della puntata, Carolina Crescentini rivela a Movie Mag i suoi tre film d’amore preferiti.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .