Il ricordo di Marco Pantani

Il Giorno e la Storia

Marco PantaniIl 14 febbraio 2004 muore Marco Pantani . Solo, il pirata arresta la sua corsa in un albergo di Rimini. A ucciderlo una overdose di stupefacenti. Un grande del ciclismo ricordato da Il Giorno e la Storia , il programma di Rai Cultura in onda oggi a mezzanotte, e in replica alle 5.30, 08.30, 11.30, 14.00 e 20.10 su Rai Storia.

Il Giro e il Tour

Vincitore nel 1998 del Giro d’Italia e del Tour de France, l’anno successivo viene fermato a Madonna di Campiglio durante il Giro d’Italia: nelle sue analisi del sangue, il valore dell’ematocrito è più alto del consentito.

Nelle poche gare che seguiranno lo stop, otterrà solo sporadicamente i risultati di un tempo. Sarà un velo di depressione ad accompagnare fino all’ultima, tragica fuga l’indimenticabile Campione Marco Pantani.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .